Mese: <span>Agosto 2024</span>

Casera del Diaol

Escursione naturalistica e paesaggistica alla “Casera del Diaol ” con accompagnatore A. Boranga. Itinerario adatto a tutti di circa 4 Km con un dislivello di circa 200mt e durata circa 2.30 ore comprese le soste illustrative . Raccomandata la prenotazione al 3247445975 ( max 25 partecipanti ) Si raccomanda anche l’uso di calzature adeguate per …

Leggi

Camminata al chiaro di luna

Riproponiamo la camminata in notturna al Rifugio Bristot con cena. rinviata dal 2 agosto causa maltempo La partenza sarà dal parcheggio del Ristorante La Casera venerdì 23 agosto ore 18.00. Si percorrerà la mulattiera che arriva prima alla Malga Faverghera, poi all’arrivo della seggiovia dueposti e passando vicino al dismesso Rifugio Brigata Cadore si continua …

Leggi

Sulle creste aspettando l’alba

Passeggiata aperta a tutti della durata di circa 40 minuti con partenza dal parcheggio del Ristorante “La Casera ” ore 5.00 . Il percorso si svolgerà lungo la mulattiera che porta alla Malga Faverghera e da qui al Rifugio Brigata Cadore (ora dismesso ), da qui si aspetterà il sorgere del sole alle 6.15 circa …

Leggi

GARA DI TORTE

A grande richiesta riproponiamo la gara di torte artigianali aperta a tutti . Ogni concorrente potrà partecipare con una sola torta che dovrà avere un nome di fantasia che verrà comunicato al momento della consegna assieme agli ingredienti ed eventuali allergeni contenuti. Una giuria composta di tre persone giudicherà alla fine le tre migliori che …

Leggi

I SUONI DELL’INTEGRAZIONE

Concerto con giovani talenti di Music Generation Louth/lù direttamente dall’IRLANDA ,con la direzione del Maestro Davide Forti in collaborazione con Assessorato al Sociale , alle Politiche per la Famiglia e ai rapporti con le Associazioni e Patrocinio del Comune di Belluno. Si tratta di un programma educativo irlandese che opera a livello bazionale , la …

Leggi

MARGRANDO

Spettacolo di canti e racconti sull’emigrazione veneta con protagonista Francesca Gallo l’artigiana che canta in collaborazione con Associazione Bellunesi nel mondo. L’artista trevigiana è diplomata al conservatorio ” A, Steffani ” di Castelfranco Veneto ed ha studiato fisarmonica sin da bambina. Appassionatasi di musica di tradizione popolare ha al suo attivo un intenso lavoro di …

Leggi

Come associarsi

L’associazione , per le sue possibilità, è sempre in prima linea per portare avanti la missione che si è proposta: valorizzare il Colle che è un patrimonio non solo dei bellunesi ma di tutti coloro , e sono moltissimi che lo frequentano, non ha carattere politico ne fini di lucro e chiunque potrà associarsi purchè …

Leggi