News

Concerto 5 gennaio 2025 ore 20.45

Per festeggiare il Nuovo Anno L’Associazione ha organizzato un concerto al Santuario Maria Immacolata “Nostra Signora di Lourdes” con la Corale Zumellese e la partecipazione del Piccolo Coro ” Roberto Goitre” domenica 5 Gennaio 2025 alle ore 20.45.

La Corale Zumellese è un coro polifonico misto composto da oltre quaranta elementi con sede a Mel diretto dal 1998 dal maestro Manolo Da Rold. E’ stato fondato nel 1971 e durante la sua lunga storia ha subito varie trasformazioni , la più significativa è avvenuta nel 1985 con il passaggio dall’originario gruppo maschile all’attuale coro misto per volontà dell’allora direttore e fondatore maestro Nevio Stefanutti.

Nel corso della sua attività la Corale ha eseguito oltre 800 concerti in gran parte dei paesi europei e oltre oceano , partecipando inoltre a numerosi festival , rassegne e concorsi nazionali e internazionali.

Ha collaborato con numerose formazioni orchestrali e vari compositori.

Il repertorio vasto ed eterogeneo, spazia dalla polifonia antica al repertorio del periodo classico e romantico alla musica contemporanea sacra e profana fino ad arrivare alle elaborazioni di canti popolari provenienti dalla tradizione orale e agli arrangiamenti pop e jazz.

E’ stata insignita di innumerevoli riconoscimenti e premi speciali ottenuti soprattutto nell’ambito della musica contemporanea ed organizza a Mel una delle più prestigiose” Rassegne Internazionali di Canto Corale” alla quale hanno partecipato numerosissimi tra i più rappresentativi gruppi corali in ambito internazionale,

Palmares di tutto prestigio !!!

Il coro voci bianche ” Roberto Goitre ” fondato nel 1999 dal maestro Manolo Da Rold rappresenta il settore giovanile della Corale ed è composto da circa 70 coristi suddivisi in due cori : voci bianche e giovanili che interagiscono tra loro per l’esecuzione di diversi progetti musicali.

Il repertorio musicale è piuttosto vasto e spazia dai canti popolari alla polifonia sacra antica e contemporanea al gospel fino agli arrangiamenti pop e di colonne sonore

Il coro si è esibito a numerosi concerti e rassegne in ambito nazionale ed nel 2009 ha inciso anche un CD dedicato ai canti popolari di area veneta e trentina.